Tecniche di Tinteggiatura e imbiancatura

Tinteggiatura pareti

La tinteggiatura delle pareti interne può essere eseguita a pennello o rullo. Questo metodo di tinteggiatura è indicato per gli ambienti di abitazioni, uffici, locali pubblici come: ristoranti, pizzerie, bar dove lo scopo fondamentale è quello di rinnovare i locali e sanificarli con pitture murali adeguate agli ambienti che si vanno a trattare.

Le pareti esterne degli edifici sono dipinte per proteggerle dallo sporco e dagli agenti atmosferici mantenendole asciutte e pulite. Nel caso di facciate la tinteggiatura per esterni e la decorazione di facciate viene eseguita con prodotti minerali che mantengono un’altissima traspirabilità e resistenza alle muffe, in grado di colorare e consolidare il supporto mantenendolo inalterato nel tempo.

Svariate tecniche di tinteggiatura

Vi sono svariate tecniche di tinteggiatura che si utilizzano in base alle caratteristiche costruttive delle pareti ed alle loro condizioni.
Imbiancatura a Pennello
Si utilizza su pareti ruvide utilizzando pennelli larghi e piatti.
Imbiancatura a rullo
Si utilizza per pareti molto ruvide e si consiglia di utilizzate rulli a pelo lungo, mentre il pelo medio è adatto per le pareti poco ruvide o lisce.
Imbiancatura a spruzzo
Si utilizza quando le superfici sono ampie.

I servizi che offre Servizio Casa Impresa Edile

Servizio Casa Impresa Edile esegue lavori di imbiancatura civile come: condomini, appartamenti, ville. Imbiancatura industriale anche per grandi edifici come: fabbriche, capannoni, complessi industriali, edifici pubblici, scuole o ospedali.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’imbiancatura e della decorazione Servizio Casa Impresa Edile è in grado di analizzare attentamente ogni lavoro di imbiancatura, scegliendo i prodotti migliori per ogni singola lavorazione e mantenendo cura ai particolari con garanzia di un ottimo rapporto qualità – prezzo per ogni lavoro di imbiancatura.

Sopralluogo

Un imbianchino professionista specializzato effettua un sopralluogo per verificare le condizioni dell’immobile o pareti da imbiancare e valuta le richieste e le esigenze del Cliente, suggerendo i materiali e le soluzioni per l’imbiancatura di ogni locale in base alla sua destinazione d’uso dedicando un trattamento specifico.

Per ogni tipologia di imbiancatura Servizio Casa Impresa Edile utilizza idropitture di qualità e atossiche.

Alcune risposte alle vostre domande

Un imbianchino specializzato in tinteggiatura interna è in grado di eseguire un lavoro di qualità che possa durare nel tempo. L’imbiancatura  delle pareti interne è uno dei lavori che bisogna  affidare ad un professionista del settore, che conosce le proprietà dei materiali, ed esperto in diverse tecniche di tinteggiatura potendo adattare le sue competenze alle esigenze richieste nei lavori: grazie alla sua professionalità, un imbianchino qualificato sceglierà le vernici e le decorazioni più adatte alle pareti interne della tua casa.

 

La tinteggiatura delle pareti interne può essere eseguita con diverse tecniche decorative: la spugnatura, la patinatura, la velatura.
Anche applicare tinte differenti, vernici trasparenti, trovano posto tra le tecniche più utilizzate per la tinteggiatura interna della casa.

Il costo della tinteggiatura è la somma di diversi fattori: dalla tecnica di tinteggiatura scelta, dal materiale che si vuole utilizzare e dall’area della superficie che si vuole imbiancare. Un ulteriore fattore che incide sul costo è lo stato delle pareti, perchè ripristinare eventuali muri scrostati o crepati incide sul tempo. In questo caso, il costo sarà più alto a causa del maggior numero di interventi necessari.

l’esecuzione dei lavori di tinteggiatura e decorazione interna ha come fase lo sgombero e protezione degli ambienti la stuccatura, la carteggiatura e l’applicazione del fondo per la protezione delle pareti, e infine le varie mani di pittura.

Sei interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti

Chiama il 3935412431 oppure