Tinteggiatura

Tinteggiatura decoratore Asti - Alba - Alessandria - Piemonte

Tinteggiatura per Interni

Servizio Casa di Gianluca Ruscalla si occupa di Tinteggiatura e decorazione per interni. 

L’imbiancatura o tinteggiatura delle pareti interne è un lavoro necessario per il rinnovamento degli ambienti della casa. Le pareti imbiancate e la scelta giusta di vernici e decorazioni, infatti, trasmettono un senso di pulizia e freschezza. 

I materiali utilizzati possono essere di vario genere e la scelta varia in funzione delle diverse esigenze.

La scelta della Tinteggiatura per Interni

Le tecniche di tinteggiatura oggi si sono affinate, con l’accostarsi di rilievi e luci la decorazione delle pareti interne assume un ruolo importante cosi come la scelta dei materiali.
Lo spugnato, lo spatolato, graffiato, satinato o liscio rullo o pennello.

Le finiture murali che si utilizzano possono essere:

Pareti a effetto sabbia, in grado di coniugare con eleganza il fascino senza tempo delle dune desertiche con la trama grossolana degli intonaci tradizionali.

Finiture con effetto tessuto che assomiglia fortemente all’impronta lasciata sull’intonaco da una vecchia stoffa tessuta manualmente.

Le tinteggiature materiche tendono invece ad attualizzare le trame grossolane degli antichi intonaci di calce e producono piacevoli sensazioni tattili e invitano a contemplare il gioco di luci e ombre.

Tinteggiature ad effetto Corten: una finitura molto particolare da inserire con prudenza: il suo colore scuro toglie luminosità agli ambienti, ma utilizzato per valorizzare alcune parti dona un tocco di eleganza a qualsiasi spazio.

Finiture opalescenti o metallizzate: composizione con minerali che alla stesura con resina durante il giorno lascia intatto il fondo, ma la notte dona lucentezza con toni di svariate sfumature.

Finiture Shabby tecnica che ha ormai trovato un largo consenso oltre che sulle pareti anche su arredamento e mobili.

Alcune risposte alle vostre domande

Un imbianchino specializzato in tinteggiatura interna è in grado di eseguire un lavoro di qualità che possa durare nel tempo. L’imbiancatura  delle pareti interne è uno dei lavori che bisogna  affidare ad un professionista del settore, che conosce le proprietà dei materiali, ed esperto in diverse tecniche di tinteggiatura potendo adattare le sue competenze alle esigenze richieste nei lavori: grazie alla sua professionalità, un imbianchino qualificato sceglierà le vernici e le decorazioni più adatte alle pareti interne della tua casa.

 

La tinteggiatura delle pareti interne può essere eseguita con diverse tecniche decorative: la spugnatura, la patinatura, la velatura.
Anche applicare tinte differenti, vernici trasparenti, trovano posto tra le tecniche più utilizzate per la tinteggiatura interna della casa.

Il costo della tinteggiatura è la somma di diversi fattori: dalla tecnica di tinteggiatura scelta, dal materiale che si vuole utilizzare e dall’area della superficie che si vuole imbiancare. Un ulteriore fattore che incide sul costo è lo stato delle pareti, perchè ripristinare eventuali muri scrostati o crepati incide sul tempo. In questo caso, il costo sarà più alto a causa del maggior numero di interventi necessari.

l’esecuzione dei lavori di tinteggiatura e decorazione interna ha come fase lo sgombero e protezione degli ambienti la stuccatura, la carteggiatura e l’applicazione del fondo per la protezione delle pareti, e infine le varie mani di pittura.

Sei interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti

Chiama il 3935412431 oppure