Posa di pavimenti con piastrelle di ogni formato in Gres porcellanato, piastrelle in ceramica, piastrelle in cotto per superfici interne ed esterne
La posa di ceramiche, marmi o altro sul massetto avviene per lo più in due modi: fresco su fresco o a colla. La lavorazione del fresco su fresco prevede la posa della pavimentazione immediatamente successiva alla formazione del massetto. In questo caso si tratta generalmente di pavimentazioni civili e interne. È molto importante eseguire questa lavorazione in posti non soggetti a sbalzi di temperatura, forte umidità e gelo, perché ciò comporterebbe la rottura nel giro di poco tempo (uno-due anni) di zone della pavimentazione.
Nelle pavimentazioni a colla si procede all’incollaggio del pavimento una volta che il massetto è completamente maturato.
La pavimentazione nell’edilizia ha la funzione di conferire alle superfici di calpestio il grado di finitura richiesto e di trasmettere i carichi di servizio alle strutture orizzontali degli edifici o, in determinati casi, al terreno.
Le pavimentazioni interne possono inoltre contribuire all’isolamento acustico degli ambienti e, quando è necessario, anche a quello termico.
Pavimenti realizzati con semilavorati (piastrelle, lastre posate in opera secondo diverse geometrie)
-Pavimenti realizzati con semilavorati resilienti (vinilici, gomma, linoleum, moquette, etc.)
-Pavimenti realizzati con tecniche tradizionali (alla veneziana, alla genovese, etc.)
-Pavimenti gettati in opera (stesura e finitura di uno strato continuo di cemento o apposite resine).
Cell. +39 3935412431 | gianlucaruscalla37@gmail.com
Via Ragazzi del 99 , 29/b – 14100 – Asti
Servizio Casa di Ruscalla Gianluca | P.IVA :01508360052