Posa pavimenti - Piastrellista

Posa pavimenti piastrellista Asti - Alba - Alessandria - Piemonte

Posa di pavimenti con piastrelle di ogni formato in Gres porcellanato, piastrelle in ceramica, piastrelle in cotto per superfici interne ed esterne

La posa di ceramiche, marmi o altro sul massetto avviene per lo più in due modi: fresco su fresco o a colla. La lavorazione del fresco su fresco prevede la posa della pavimentazione immediatamente successiva alla formazione del massetto. In questo caso si tratta generalmente di pavimentazioni civili e interne. È molto importante eseguire questa lavorazione in posti non soggetti a sbalzi di temperatura, forte umidità e gelo, perché ciò comporterebbe la rottura nel giro di poco tempo (uno-due anni) di zone della pavimentazione.

Nelle pavimentazioni a colla si procede all’incollaggio del pavimento una volta che il massetto è completamente maturato.

Una Pavimentazione Funzionale

La pavimentazione nell’edilizia ha la funzione di conferire alle superfici di calpestio il grado di finitura richiesto e di trasmettere i carichi di servizio alle strutture orizzontali degli edifici o, in determinati casi, al terreno.

Le pavimentazioni interne possono inoltre contribuire all’isolamento acustico degli ambienti e, quando è necessario, anche a quello termico.

Tipi di paviemntazione

Pavimenti realizzati con semilavorati (piastrelle, lastre posate in opera secondo diverse geometrie)

-Pavimenti realizzati con semilavorati resilienti (vinilici, gomma, linoleum, moquette, etc.)

-Pavimenti realizzati con tecniche tradizionali (alla veneziana, alla genovese, etc.)

-Pavimenti gettati in opera (stesura e finitura di uno strato continuo di cemento o apposite resine).

Sei interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti

Chiama il 3935412431 oppure